ARENA

L'Arena è stata un evento pensato per favorisce il contatto tra aspiranti imprenditori e imprenditori affermati o investitori. L'iniziativa è stata sperimentata il 19 novembre 2011 presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna.


Brainstorming Arena è un evento di networking dove startup e imprenditori in cerca di capitale si incontrano con investitori a caccia del prossimo deal, dove aspiranti imprenditori ascoltano i consigli di chi ha avuto successo.

L’Arena è un format interattivo: 3 ore di aperitivo con un ricco buffet, intervallate da brevissime presentazioni di 5 min in una bellissima location. Oltre ad imprenditori ed investitori, chiunque può partecipare e presentarsi.

La prima arena
Organizzata in occasione della Global Entrepreneurship Week, l'evento mondiale dedicato all'imprenditorialità, l'Arena è stata sperimentata nella bellissima cornice del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, in collaborazione con i Club Lions di Bologna e provincia, il progetto Incredibol del Comune di Bologna e Zernike Meta Ventures. Sono scesi nell'Arena 33 imprenditori e 5 investitori. Il raccontato dell'iniziativa è sul numero di dicembre dal periodico Innov'azione (n. 16 pagina 38).


Marco Villa (investitore, Italian Angels for Growth)




Betsy Robinson (investitore, Meta Group Venture Capital)



Guglielmo (imprenditore di startup)
L'evento è stato un successo, è evidente, però faccio comunque i miei complimenti! Grazie di tutto quanto! Personalmente ho apprezzato l'eccellente opportunità di networking!


Gabriele (imprenditore di startup)
Volevo complimentarmi per l’interessantissima Arena di sabato pomeriggio.
Veramente molto utile. Il tempo era pochissimo ma credo che sia emerso un quadro vivace di idee e credo che gli investitori abbiano molto materiale su cui riflettere.
Mi auguro che iniziative del genere proseguano.


Luca (prossimo imprenditore)
Volevo complimentarmi per l'evento che è stato davvero utile per conoscere gente nuova e scambiarsi opinioni.

Promuoviamo l'innovazione e la cultura imprenditoriale
Segui Brainstorming Lounge su Twitter